Film Dragon Ball: Il Cammino dell'Eroe

Dragon Ball: Il cammino dell'eroe, ristampato su dvd col titolo La nascita degli eroi, è il 4° film basato sulla serie Dragon Ball, proiettato per la prima volta al Toei Anime Fair il 4 marzo 1996.



Trama

Bulma, una giovane ragazza, trova Goku, un bambino di 12 anni, sulle montagne e insieme vanno alla ricerca delle sfere del drago. Per la strada incontreranno Olong, Yamcha, Pual e Muten, che li aiuteranno in questa loro impresa.


È praticamente il riassunto della prima serie di Dragon Ball, ridisegnata in stile GT e dallo stesso staff. È fatto per celebrare il 10° anniversario del manga. Il riassunto intreccia quasi tutti i personaggi incontrati da Goku fino allo scontro con il Red Ribbon (Fiocco Rosso).

Edito dalla Dynamic Italia e mai trasmesso su Italia 1 (fu trasmesso per l'unica volta da Rai 2 il 31 ottobre 2000), nel film è presente la storica scena di Muten e Bulma censurata nelle edizioni italiane dell'anime e del manga (successive alla prima), la Dynamic Italia comunque non censurò la scena.