Dragon Ball Z: La Vendetta Divina [Film D'animazione]

"Dragon Ball Z: La vendetta divina" è il primo dei film ispirati alla serie Dragon Ball Z (1989), tratta dal fumetto di Akira Toriyama.

Diretto dallo stesso regista dell'anime, Daisuke Nishio, è incentrato sulla saga di Garlic Jr.

Trama

Il film comincia con Piccolo che viene attaccato e ferito gravemente da un gruppo di misteriosi guerrieri. Nel frattempo anche Gohan, mentre è con la madre Chichi e il nonno, lo Stregone del Toro, è attaccato da uno sconosciuto gruppo di lottatori. Goku, che era a pesca, torna a casa dopo aver percepito una presenza malvagia e vicina, per poi scoprire che il figlio è stato rapito. I responsabili sono gli scagnozzi di Garlic Jr., e l'unica ragione perché hanno rapito Gohan è la sfera del drago dalle quattro stelle attaccata al suo berretto.

Dopo aver trovato anche le restanti sfere, Garlic invoca il drago Shenron e gli chiede come desiderio la vita eterna. Shenron lo esaudisce, ma nel frattempo arriva Goku che chiede di riavere Gohan. Arriva anche Dio, avendo percepito l'aura malefica di Garlic Jr., che rivela la vera identità di quest'ultimo: è figlio di Garlic, un essere malvagio che secoli prima aveva chiesto al Dio della Terra di poter prendere il suo posto, domanda che Dio rifiutò avendo visto in Garlic la sua malvagità e cedette il posto all'attuale Dio. Perciò Garlic aveva tentato di vendicarsi dell'oltraggio subito, venendo poi sconfitto e reincarnato, ora, in Garlic Jr.

Il nemico potrà essere sconfitto solo grazie all'alleanza di Goku e Piccolo, vecchi nemici ma ora cooperanti per un obiettivo comune, e del piccolo Gohan che rivelerà uno spaventoso potenziale nascosto.