Dragon Ball Z: Il Destino dei Saiyan [Film D'animazione]

"Dragon Ball Z: Il destino dei Saiyan" è il 4° film basato su Dragon Ball Z, proiettato per la prima volta al Toei Anime Fair il 20 luglio 1991.

Trama

Il film inizia con un flashback di quando Freezer distrusse il pianeta Vegeta. Freezer però non si accorse, che in direzione del pianeta Terra si stava dirigendo la navicella di Goku, quest'ultima venne avvistata dagli scagnozzi di Cooler, fratello maggiore di Freezer, che, per ordine del loro capo, la lasciarono andare. Più di 20 anni dopo, Goku uccide su Namecc Freezer, così Cooler decide di andare sulla Terra per vendicarsi.

Arrivato sulla Terra, Cooler e i suoi scagnozzi attaccano Goku e i suoi amici, ma successivamente grazie anche all'aiuto di Piccolo, Goku avrà uno scontro diretto con Cooler, che si dimostrerà molto più forte di suo fratello. Dopo una dura lotta, Cooler userà una delle sue tecniche più devastanti, la "Supernova", per distruggere il pianeta Terra, ma ciò gli verrà impedito da Goku, che, trasformato in Super Saiyan, riuscirà a mandare indietro la Supernova e spedirà Cooler contro il Sole.

In quel momento Cooler si ricorderà che anni prima la capsula su cui viaggiava Goku dopo la distruzione del pianeta Vegeta era passata davanti alla sua astronave ed egli avrebbe potuto distruggerla, ma non l'aveva reputata importante; nello stesso momento si convince, inoltre, che Freezer non fu l'unico a comportarsi con leggerezza.