Dragon Ball Z Special num.3 - Goku Gaiden

Sono passati moltissimi anni da quando Li Shenlong era stato sconfitto da Vegeta e Goku, che era subito scomparso nel nulla. Goku Junior e la nonna Pan stanno pregando sulla tomba di Goku. Pan vorrebbe allenare il bambino per farlo diventare forte come il nonno, ma Goku Jr non ne vuole sapere.

Dragon-Ball-Goku-Gaiden-Video

A scuola Goku Jr viene tormentato da alcuni teppisti e picchiato dal loro capo Pakku, che gli ruba ogni cosa; Goku Jr torna da Pan e gli racconta piangendo l'accaduto, lei sa che nel nipote scorre il sangue dei Saiyan e che se volesse sarebbe molto più forte degli altri bambini. Pan è molto malata, quindi Goku Jr pensa di raccogliere le Sfere del Drago per salvare la vita della nonna; parte verso la casa di Goku, che si trovava sul monte Paozu.

Quando arriva alla casa dove molto tempo prima viveva Goku, compare Goku in persona, che gli consegne tutte le Sfere del Drago, dato che si era fuso con loro alla fine di Dragon Ball GT. Ora Goku Jr può chiamare Shenlong e salvare Pan, a cui poi racconterà la sua incredibile avventura.